Milan4Tennis

  Milan4Tennis

IL GRANDE TENNIS

I migliori tornei ATP-WTA del mondo

DJOKOVIC ESPULSO DALL'AUSTRALIA, RISCHIA DI NON POTER ENTRARE PER 3 ANNI

Il governo australiano ha revocato il visto di ingresso di Novak Djokovic per la seconda volta. Il ministro dell’Immigrazione Alex Hawke ha cancellato di nuovo il permesso del serbo «per motivi di salute e ordine pubblico, in quanto era nell’interesse della popolazione farlo». Il tennista numero uno al mondo può fare ricorso, altrimenti verrà espulso dal Paese. Gli Australian Open, primo torneo dello Slam dell’anno, iniziano lunedì. Nole, il numero uno al mondo, guida il tabellone del singolare maschile, che in caso di suo forzato forfait verrà rivisto. Djokovic rischia di non poter mettere piede in Australia per i prossimi tre anni.



FINALS 2022 - In Italia a Torino dal 2022 le Finals ATP


Le Nitto ATP Finals, ovvero l’evento che insieme ai quattro tornei del Grande Slam rappresenta ogni anno il più importante e prestigioso appuntamento del tennis professionistico mondiale, sono partite in direzione di Torino.


Il countdown è ufficialmente iniziato: manca meno di un anno per poter assistere alla manifestazione sportiva che vedrà, dal 14 al 21 novembre 2022, i migliori 8 giocatori di singolare e le migliori 8 coppie di doppio della classifica ATP, sfidarsi nell’arena del Pala Alpitour. Meno di 365 giorni quindi per organizzare la prima edizione dell’evento che, per i prossimi 5 anni, farà di Torino la nuova capitale del tennis mondiale.

La strada che porterà alla sua realizzazione sarà un lavoro corale, che ha già visto e ancora vedrà coinvolta “una squadra” che affiancherà tutti i livelli istituzionali, locali e non (Governo, Regione Piemonte, Città di Torino, Camera Commercio di Torino, Turismo Torino) alla Federazione Italiana Tennis e all’ATP (Association of Tennis Professionals), vale a dire le due istituzioni sportive titolari dell’evento.

La manifestazione potrà inoltre contare sullo straordinario supporto dei Partner di grande prestigio internazionale che già oggi, a un anno dall’inizio del quinquennio torinese, hanno scelto di essere al fianco dell’organizzazione.

Il colosso giapponese Nitto Denko Corporation si conferma Title Partner delle Nitto ATP Finals fino al 2025, mentre Intesa Sanpaolo, Host Partner, accoglierà l’evento a Torino con il centrale ruolo di padrone di casa.

Tra i Platinum Sponsor figurano Lavazza, FedEx ed Emirates. Accompagnati dai Gold Partner EA7 Emporio Armani, Rolex e Acqua Valmora, e dai Silver Partner Dunlop, Italgas e Iren luce gas e servizi.

Per le Nitto ATP Finals saranno disponibili servizi su misura per spettatori e turisti che, grazie all’impiego di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, consentiranno di seguire gli incontri e vivere l’evento in tutta la città. L’innovazione quindi sempre al fianco dei grandi eventi a Torino, un punto che non a caso è stato uno dei pilastri della candidatura assieme ad ambiente e sostenibilità.


Compra i biglietti su

https://tickets.nittoatpfinals.com/en/prices


MAGGIO 2021 - Road to Roma - Tutto sugli Internazionali 2021


E’ già possibile acquistare i biglietti della 77esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Dopo lo stop dello scorso anno con emergenza Covid-19, il Foro Italico sarà sempre esaurito, chi non vuole perdersi lo spettacolo farà bene a prenotare e acquistare al più presto abbonamenti e biglietti.


Come già negli ultimi anni, la FIT ha deciso di partire con la prevendita proprio per agevolare i tanti appassionati che, come quest’anno, vorranno seguire da vicino le gesta dei protagonisti e delle protagoniste più acclamati del circuito mondiale. E’ possibile dunque scegliere i posti migliori, o magari offrire a chi condivide la stessa passione per il tennis, un regalo originale ed apprezzato.


La FIT ha anche deciso di riservare due settimane (dal 9 al 22 luglio) ai Circoli di Tennis per l’acquisto dei biglietti delle sessioni diurne del Centrale, prima di aprire la vendita al pubblico.


Il Torneo avrà la formula del “combined event”, con le prove maschile e femminile nell’arco di nove giorni, oltre al prologo delle pre-qualificazioni. Nella stessa giornata, dunque, come avviene nei quattro tornei del Grande Slam, sarà possibile ammirare tutti i protagonisti e le protagoniste più acclamati del circuito internazionale.


Il via lunedì 6 maggio 2021, la conclusione domenica 19. Si conferma il grande salto di qualità per un appuntamento ormai a pieno titolo tra i più prestigiosi ed apprezzati del calendario mondiale: non è azzardato definirlo il “quinto” Slam della stagione.


Ecco le modalità di vendita dei biglietti e abbonamenti degli Internazionali BNL d’Italia 2021 (è possibile acquistare anche i biglietti per le Next Gen ATP Finals di Milano in calendario dal 6 al 10 novembre):




E’ possibile effettuare online l’acquisto di abbonamenti e biglietti attraverso il sito ticketing.internazionalibnlditalia.com, raggiungibile anche attraverso i siti federtennis.it e internazionalibnlditalia.it. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero verde della Biglietteria Centrale del Foro Italico (800.622662) o scrivere all’indirizzo ticketoffice@federtennis.it. I biglietti e gli abbonamenti possono inoltre essere acquistati presso la Biglietteria Centrale del Foro Italico.

Maggiori info su http://www.internazionalibnlditalia.com/


loading...

Milan4News