Cheesburgers Gourmet - Da Milano a Londra

   Milan4Food.com

CHEESEBURGERS GOURMET


Cheeseburgers Gourmet - da Milano a Londra

Milan4Food

@ftf_spokesman by Alberto Monteforte

Food Blogger e critico pizza 

loading...


Cheeseburger non significa più fast food: dal Luxury con foglia d’oro al panino con aragosta intera

 

Spesso ci troviamo in città italiane o all’estero e presi dalla necessità di mettere rapidamente qualcosa sotto i denti ci porta a scegliere un cheeseburger o un sandwich. Magari acquistato lungo le strade, lo scartiamo e in un boccone il pranzo é fatto.

 

Ma negli anni il cheeseburger ha avuto la sua evoluzione, é stato reinterpretato e ha dato il via ad un nuovo fenomeno, ovvero una fase di “gourmettizazione”. Ecco che il panino simbolo degli USA si veste di prestigio e ricercatezza all’italiana o più in generale europea.

 

Tra i cheeseburger più ricercati in Europa parto dall’Italia per sconfinare nelle capitali europee.

 

 

Tripburger - Milano

 

“Carni dal mondo”

TripBurger è la prima hamburgeria gourmet di carni esotiche ed internazionali in Italia che permette di gustare Zebra, Struzzo, Canguro, Alce, Coccodrillo, Cammello, Lama e altri carni pregiate provenienti da tutto il mondo come Wagyu dall’Australia.

 

Mi sono recato in questo locale per assaggiare l’Hamburger di Canguro: 

Canguro 180g (Australia), salsa di cipolle di Tropea caramellate, rucola, scamorza affumicata, pomodorini.

 

Sapore leggermente più selvatico rispetto alle carni tradizionali.

Magra e saporita, grande fonte di proteine di alta qualità, buona fonte di omega-3, vanta anche alti livelli di ferro, zinco e vitamine del gruppo B.

 

Vi posso assicurare che già al primo morso il panino vi conquista, ti verrebbe voglia di assaggiare subito tutti i tipi di carne proposta.

 

 

Il Tamburello - Castelfranco Veneto (TV)

 

“Luxury t-burger”

Noto Ristorante per la tradizionale spalla di vitello allo spiedo e sofisticate ricerche di prodotti e cotture. Location elegante che ospita le “Cerimonie su misura” per le occasioni speciali con una personalizzazione a 360 gradi.

 

Da sempre ha puntato sulla novità e infatti  con le chiusure serali ha introdotto una seconda linea t-away: un asporto su misura. Andando così contro corrente, accanto a locali che propongono sconti, il Tamburello decide di lanciare panini gourmet in sostituzione al cheeseburger tradizionale, proponendo una piccola selezione di t-burger, un panino gourmet con la T maiuscola. Ma la vera sferzata arriva con la proposta fuori dagli schemi di “Luxury t-burger”. Un panino in limited edition per gli amanti del lusso, con pane homemade, controfiletto di manzo allo spiedo, sauté di radicchio di Treviso e petali di pregiatissimo tartufo bianco. Ma non è finita qui il panino viene accompagnato da una bottiglia di Champagne e il tutto arriva comodamente a casa con una telefonata.

Ma non basta... il pane può essere personalizzato con una versione più Luxury di pane black impreziosito da foglia d’oro giallo o rosè.

 

 

Burger & Lobster Bond Street - London

 

“Aragosta e cheeseburger”

Lo so per qualcuno può sembrare strano, invece è proprio così. Questa è un’istituzione a Londra e non solo.

Burger & Lobster conta 9 sedi a Londra, nelle zone più esclusive della città, a cui si aggiungono le sedi di New York, Singapore, Bangkok, Dubai ecc...

 

B&L Combo

6 oz burger and a whole 1.25 lb lobster, served with your choice of clarified butter or lemon garlic butter sauce.

 

La particolarità è proprio quella di cenare con un cheeseburger accompagnato da un’intera aragosta o ancora la polpa di aragosta nel panino assieme al manzo e alla maionese al tartufo.

 

@ftf_spokesman by Alberto Monteforte

Food Blogger e critico pizza 


Milan4News