Accensione Albero di Natale Milano Piazza Duomo

Accensione Albero di Natale 2023

Piazza Duomo, Milano

6 Dicembre 2023, h. 18.15


FOR INFO: www.milan4news.com

loading...

Il 6 dicembre l'albero di Natale di piazza Duomo verrà illuminato. Ad annunciarlo su Instagram è il sindaco di Milano, Beppe Sala, il quale si dice entusiasta per la sua città e per i lavori in corso che presto renderanno natalizio il cuore meneghino.

Tanti gli eventi in città per il Natale, da un concerto sulle acque del Naviglio Grande alle tante piste di pattinaggio allestite, dai presepi alle luminarie e al calendario dell'Avvento. Ampia, poi, la scelta delle iniziative per i più piccoli, tra cui spiccano l'amatissima Casa di Babbo Natale di Melegnano e il Villaggio delle Meraviglie dei Giardini di Porta Venezia.

Sempre nel centro storico di Milano e sotto lo sguardo della Madonnina verranno posizionate,dietro il Duomo e in piazza, sul lato della Rinascente,via Campo Santo e Via dell’Arcivescovado,34baite in legno decorate con 64 espositori con tanteidee-regalo. presente anche una 35esima casetta, la più grande, che ospiterà Babbo Natale.
Tra i prodotti proposti: ceramiche e oggettistica varia, stoffe etniche, artigianato spagnolo ed equadoregno, cappelleria artigianale, accessori alla moda e della tradizione tirolese-altoatesina, accessori per la casa, vetreria e cristallo della tradizione veneta, idee regalo in legno e pietre incise, eco-prodotti in avorio vegetale. Mentre la proposta enogastronomica comprende: datteri e zafferano iraniano, cioccolato, croccanti, praline, boeri e gianduiotti dal Piemonte, torrone di Cremona, confetteria campana, frutta ricoperta, miele e pappe reali, formaggi lombardi, francesi, svizzeri e piemontesi, bresaola e altri salumi, prodotti tipici bergamaschi, umbri, specialità tirolesi con i caratteristici brezel, vodka e caviale russi. E ancora tartufi, aceto balsamico, tonno, bottarga e affumicati ittici, salumi e formaggi da Norcia e Amatrice. Presente un’ampia scelta di panettoni artigianali.
In Piazza Duomo prevista l'installazione di un grande Albero di Natale.



Quando
Data/e: 6 Dicembre 2023
Orario: 18.15


Dove
Piazza Duomo - Milano


Prezzo
Ingresso libero e Online






























 


 

loading...