La strada del Barolo e grandi vini di Langa al chiostro del palazzo delle Stelline

   Segui la pagina Milan4Wine

La strada del Barolo e grandi vini di Langa al chiostro del palazzo delle Stelline

Milan4News

Giovedi 26 maggio 2022 h. 17

Chiostro di Palazzo delle Stelline - Milano

loading...

La strada del Barolo e grandi vini di Langa al chiostro del palazzo delle Stelline



La Strada del Barolo e grandi vini di Langa e Terre Derthona – Strada del Vino e dei Sapori dei Colli Tortonesi approdano a Milano per uno straordinario evento di degustazione in collaborazione con l’enoteca I Barolisti e l’associazione Go Wine e con la partnership di Eventi Milano.

A ospitare l’iniziativa sarà lo scenografico Chiostro di Palazzo delle Stelline, un complesso nato da un antico monastero del XV secolo, oggi adibito a spazio polifunzionale, che racchiude al suo interno un giardino segreto, un luogo che porta con sé storie affascinanti: si dice che tutta l’area un tempo facesse parte della famosa Vigna di Leonardo Da Vinci.

Giovedì 26 maggio 2022, dalle 17.00 alle 22.00 i corridoi interni del chiostro diventeranno un percorso ideale attraverso le Langhe e dei Colli Tortonesi dove il pubblico di wine lovers milanesi avrà l’occasione di assaggiare diverse etichette di Barolo DOCG e Timorasso Derthona DOC che una ventina produttori presenteranno di persona nelle loro molteplici sfaccettature, proponendo in degustazione cru e annate differenti.

Le degustazioni saranno accompagnate da musica dal vivo e assaggi di prodotti agroalimentari di eccellenza presentati da aziende associate alla Strada del Barolo e a Terre Derthona e da I Barolisti, cantina con cucina nel cuore di Milano, che vanta una selezione di oltre cento etichette e propone menu con piatti tipici di Langa.

Il pubblico potrà approfittare dell’accesso al giardino su cui si affaccia il chiostro: un ambiente ideale per degustare e godere di momenti di relax all’aperto con sedute e tavolini, nell’atmosfera di una location unica e ricca di fascino.

Durante l’evento sono previsti anche interessanti occasioni di approfondimento: due salotti-degustazione, alle 18.00 e alle 19.15, guidati dal giornalista Danilo Poggio e dalla comunicatrice Chiara Giannotti di Vino TV, con gli interventi di alcuni produttori e produttrici che racconteranno la loro esperienza e proporranno in degustazione un vino particolarmente rappresentativo delle loro aziende, non presente ai banchi di assaggio allestiti nel chiostro.

Il costo del biglietto di ingresso con Eventi Milano è di 35,00 € a persona (anziché 39) e include degustazioni illimitate, oltre al calice della Strada del Barolo e la tasca portabicchiere. Per partecipare ai salotti-degustazione è previsto un costo extra di 5,00 € a persona sul biglietto di ingresso.

PROGRAMMA:

  • 17.00-22.00: degustazione “Il Barolo e il Derthona vanno in scena a Milano”, con una ventina di postazioni allestite nei corridoi interni del chiostro
  • 18.00-19.00: primo salotto-degustazione con Danilo Poggio e Chiara Giannotti
  • 19.15-20.15: secondo salotto-degustazione con Danilo Poggio e Chiara Giannotti

 

Per info e reservazione: info@ibarolisti.it - 0236587023

 

UFFICIO STAMPA

Daniele Verzilli, info@eventimilano.it Cell./Whatsapp + 39 339 7831151