Champions League 2023

Milan4News

             Champions 2022-23

  Le finale 2023 di Champions League a Instanbul,

semifinale sarà derby di Milano e Real-City


Champions League, derby Milan-Inter in semifinale: dove vedere in tv andata e ritorno

Dunque, quasi sicuramente Mediaset potrà mandare in onda in chiaro su Canale 5 sia l’andata (mercoledì 10 maggio Milan-Inter) sia il ritorno (martedì 16 maggio, Inter-Milan) della semifinale italiana di Champions League(l’altra sfida è tra Real Madrid e Manchester City).


DERBY DI MILANO IN SEMIFINALE


Champions League, derby Milan-Inter in semifinale: dove vedere in tv andata e ritorno

Dunque, quasi sicuramente Mediaset potrà mandare in onda in chiaro su Canale 5 sia l’andata (mercoledì 10 maggio Milan-Inter) sia il ritorno (martedì 16 maggio, Inter-Milan) della semifinale italiana di Champions League(l’altra sfida è tra Real Madrid e Manchester City).

Ovviamente, nel caso in cui, come sembra, dovesse essere garantita la messa in onda in chiaro di andata e ritorno della semifinale italiana, Prime Video trasmetterà comunque la gara italiana del mercoledì (quindi l’andata, Milan-Inter), con la consueta telecronaca a cura di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, ma non lo potrà fare in esclusiva.


Se vuoi aggiornamenti su Champions League, derby Milan-Inter in semifinale: dove prendere i biglietti clicca qui.


Due squadre italiane in semifinale di Champions League  è una gran bella notizia per il calcio nostrano. Ma anche per i network televisivi che hanno investito acquistando i diritti della competizione europea per club più prestigiosa. E allora, il derby, in due atti – andata e ritorno – tra Milan e Inter a maggio da quale canale tv sarà trasmesso in diretta?

Partiamo dalle certezze. Fino a questo momento della stagione, la suddivisione dei match di Champions League nella televisione italiana era ben definita: la migliore partita del martedì in chiaro su Canale 5, oltre che su Sky (per gli abbonati), la migliore partita del mercoledì in esclusiva totale su Prime Video. Una situazione valsa per la fase a gironi, ma anche per ottavi e quarti di finale.



COME SONO ANDATI I PRECEDENTI?


Corsi e ricorsi storici. L'Inter, come previsto, elimina senza troppi patemi il Benfica e vola in semifinale di Champions League, dove affronterà i cugini del Milan, già reduci da un derby tutto italiano col Napoli. E la mente non può non tornare agli ultimi due precedenti tra le milanesi nella massima competizione europea.


Derby di Milano in Champions, i precedenti

Entrambi i precedenti risalgono ai primi anni 2000, rispettivamente 20 e 18 anni fa. Nel 2003, accadde proprio in semifinale: ilMilandi Carlo Ancelotti contro l'Inter di Hector Cuper. Da una parte Nesta, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Rui Costa, la coppia d'attacco Shevchenko-Inzaghi, e soprattutto capitan Paolo Maldini, ora direttore tecnico rossonero. Dall'altra capitan Zanetti, Materazzi, Hernan Crespo, Recoba e i giovani Kallon e Oba Oba Martins. Dopo lo 0-0 dell'andata, al Milan bastò un pareggio 1-1 (gol di Shevchenko e Martins) per andare in finale - poi vinta - contro la Juventus. Decisiva la parata all'ultimo respiro di Abbiati su Kallon, una parata che tutti i tifosi rossoneri ricordano con grande gioia.

Molto meno equilibrata fu invece la sfida del 2005, stavolta ai quarti di finale: Crespo stavolta indossava la maglia del Milan, ma a fare la voce grossa furono Jaap Stam e ancora Shevchenko, nel 2-0 dell'andata. Senza storia anche il ritorno: l'ucraino, sempre lui, segnò il gol del vantaggio, prima della sospensione per i fumogeni lanciati in campo dai tifosi nerazzurri (uno colpì anche Dida). L'Inter perse quella gara 3-0 a tavolino: il Milan eliminò poi il Psv Eindhoven e andò in finale (persa in modo rocambolesco) contro il Liverpool. Dove? A Istanbul, nello stesso stadio, l'Ataturk, che ospiterà anche la finalissima di quest'anno. Paolo Maldini, con quello stadio, ha un conto in sospeso: Zanetti invece il conto in sospeso ce l'ha col Milan. Sarà una sfida sensazionale.

loading...