Cosa fare a Milano

              Cosa fare a Milano

Le più belle cose da vedere a Milano

Se state programmando una vacanza e non sapete ancora quale meta scegliere, provate a prendere in considerazione una città come Milano. Scoprirete che è davvero ricca di arte, cultura, architettura e con una movida davvero sensazionale. Per poter godere al massimo di una vacanza a Milano, l’ideale è trovare un appartamento in affitto per potersi muover più liberamente.


Il gran numero di eventi storici e di ricchezza culturale rende le attrazioni di Milano entusiasmanti, che contano sull’ importanza e la ricchezza che li caratterizzano, trasformando Milano in una meta turistica non solo per essere la capitale della moda, ma anche per la vastità del suo cultura.


Le attrazioni di Milano si trovano in diverse parti della città, e ognuno ha un pezzo di storia, arte e tradizione; così monumenti, chiese, musei e piazze sono una grande attrazione per il viaggiatore e non possono non essere visitati.

Principali siti turistici


Duomo di Milano da Piazza del Duomo

Il Duomo di Milano è una struttura in stile gotico. Si tratta della più grande chiesa europea, subito dopo la Basilica di San Pietro a Roma, la Cattedrale di St. Paul a Londra e la cattedrale di Siviglia.


Santa Maria delle Grazie

Struttura che si trova nella piazza omonima creata nel 1469. Conosciuta in tutto il mondo, a prescindere dalla sua struttura, possiede all'interno del famoso "Ultima Cena", la famosa opera d'arte del pittore Leonardo da Vinci.


Galleria Vittorio Emanuele II

Uno dei luoghi più frequentati dai visitatori della città di Milano; si caratterizza in questa città per ospitare i suoi migliori negozi di abbigliamento, librerie, locali di lusso e bar.


Palazzo Reale di Milano

Il Palazzo Reale è stato protagonista di diversi eventi storici fino a diventare recentemente un centro culturale, sede di mostre ed esposizioni artistiche e molto altro.


Pinacoteca di Brera

La Pinacoteca di Brera è considerato uno dei musei più importanti d'Europa e del mondo. La quantità di opera che ha non ha eguali e l’ ordine in base ai loro luoghi di origine e il momento della loro creazione non hanno eguali. Si tratta anche del museo principale di Milano.


Museo Poldi Pezzoli

Il Museo Poldi Pezzoli ospita opere che vanno dal 1881 al XIV secolo, l'artigianato orafo, ma anche vetro di Murano, ceramiche e tessuti con arazzi, orologi e armi antiche, e vi è esposta la collezione privata di Gian Giacomo Poldi Pezzoli.


Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Questo è il museo dedicato all'artista di fama, inventore, scienziato e artista Leonardo da Vinci.

Una dei più imponenti e antichi monumenti della città di Milano è sicuramente l'Arco della Pace, una struttura che si trova all’ ingresso della famosa città d'Italia.





Milan4News