Valtellina Wine Festival

   Segui la pagina Milan4Wine

Valtellina Wine Festival 2022

Milan4News

Valtellina Wine Festival 2022 

Dal 4 Giugno al 24 settembre 2022

loading...

Agenda-Calendario

Date e Programma di una serie di eventi imperdibili


Il festival diffuso dei Vini di Valtellina. Da un’idea del Consorzio Vini di Valtellina per condividere l’ospitalità e la convivialità, con la convinzione che dentro un bicchiere di vino ci sia un concentrato di paesaggio, di natura, di territorio e di bellezza. 

 

Sabato 4 giugno

Mangiar per Vigne

Immersi nel verde, tra i terrazzamenti vitati, all’ombra di un albero, come a “casa di amici”: un pranzo all’aperto con i produttori dei Vini di Valtellina e lo Slow Box dei ristoratori della Strada del Vino.


Sabato 9 luglio

Valtellina Wine Trekking

Luoghi e storie da vivere in cammino: 5 percorsi di Story-Trekking lungo i nuovi anelli pedonali della Strada del Vino, tra filari e scorci suggestivi.


Lunedì 1 agosto, Sondrio

Aspettando Calici di Stelle

I Vini di Valtellina vi aspettano per una serata di assaggi alla scoperta dei sapori e dei gusti del territorio, in un percorso enogastronomico tutto da vivere.


Venerdì 5 agosto, Livigno

Calici in quota

Nella magica cornice del Piccolo Tibet, una degustazione itinerante tra vini e assaggi del territorio.


Domenica 7 agosto, Sondrio

Calici d’autore

Cena di territorio a cura del Gruppo Ristoratori della Provincia di Sondrio. Un viaggio sensoriale alla scoperta della cucina locale abbinata all’eleganza del Nebbiolo delle Alpi.


Mercoledì 10 agosto, Sondrio

Calici di Stelle

I produttori dei Vini di Valtellina si raccontano sotto il cielo stellato della Notte di San Lorenzo, lungo le vie del centro storico di Sondrio.


Sabato 24 settembre, Chiavenna

Dire, Fare, Nebbiolo

Il centro storico della cittadina sul Mera si trasforma in un laboratorio del gusto a cielo aperto: WineLab, degustazioni, assaggi di prodotti locali e cucina di qualità per una giornata dedicata al Nebbiolo di montagna.